Il centrocampista esulta per la rete contro la Salernitana: “Avevo voglia di riscattare la gara negativa contro il Brescia”
Normale che quando non si gioca con continuità, un calciatore non possa essere sorridente, però ho sempre rispettato le scelte del mister”: è con queste parole che Rachid Kouda, autore del gol che ha indirizzato il match contro la Salernitana, ha commentato la sua situazione personale al termine della vittoria per 2-0 ottenuta dagli aquilotti.
Rete decisiva – Il centrocampista dello Spezia ha messo a segno il gol che ha aperto le marcature nella sfida giocata al Picco: “Sono contento per due motivi, uno per la rete che ha sbloccato la partita e due per il primo gol segnato in questo stadio”.
Spazio limitato – Kouda ha poi affrontato il tema del suo utilizzo non continuativo, sottolineando il proprio atteggiamento: “Non ho mai fatto polemiche, mi sono sempre messo al servizio della squadra”. Non è mancato un accenno al rapporto con un compagno in particolare: “Con Pio Esposito ho un ottimo feeling, ci troviamo molto bene e mi piace molto giocare con lui”.
Forma fisica – In merito alla condizione generale della rosa, Kouda ha posto l’accento sulla necessità di dosare le energie: “In questo momento dobbiamo pensare a recuperare bene fuori dal campo, ma una volta in campo dobbiamo dare tutto, tra le tre partite che mancano e i playoff che ci attendono”.
Ritorno in campo – Sul suo stato personale, il centrocampista ha rassicurato tutti: “Mi sento bene, ho lasciato alle spalle gli infortuni e ho tanta voglia di giocare e dare il mio contributo”. Ha inoltre aggiunto di aver avuto una motivazione in più dopo una prova non brillante: “Avevo tanta voglia di riscattare la gara negativa contro il Brescia”.