Spezia in ansia per Bertola: il difensore rischia di terminare la stagione anzitempo

Scritto il 06/05/2025
da Francesca Balestri

Dolore al retto femorale per il giocatore uscito acciaccato dalla gara contro la Reggiana

Lo Spezia segue con preoccupazione l'evolversi delle condizioni fisiche di Nicolò Bertola, costretto a fermarsi a pochi minuti dall'inizio della sfida contro la Reggiana. Il difensore ha accusato un fastidio al retto femorale durante il riscaldamento prepartita, alzando bandiera bianca al Mapei Stadium e lasciando il posto a Giuseppe Aurelio. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto chiariranno l'entità del problema.

Assenza pesante – Bertola (foto gentilmente concessa da AC Spezia) ha finora collezionato 28 presenze in Serie B con 3 reti all'attivo, dimostrandosi uno dei giocatori più affidabili e duttili dell'organico di Luca D'Angelo. Oltre al suo ruolo naturale in difesa, il calciatore classe 2003 è stato utilizzato come mezzala nella sfida contro la Sampdoria disputata il 6 aprile allo stadio Alberto Picco.

Situazione complicata – Un eventuale forfait fino a fine stagione sarebbe l'ennesima tegola per il tecnico aquilotto, che ha già dovuto rinunciare per infortunio a elementi chiave come Sarr, Soleri, Degli Innocenti e Reca. A complicare ulteriormente le scelte per il match contro la Cremonese c'è la squalifica di Elia.

Soluzione possibile – In vista partita casalinga contro i grigiorossi, D'Angelo potrebbe affidarsi a Luca Vignali per presidiare la corsia destra, con il numero di alternative che si assottiglia ulteriormente in una fase delicata della stagione.