L'allenatore ha dichiarato: "La squadra ha giocato con grande intensità, commettendo pochi errori e difendendo con ordine"
"Una partita dai due volti, meglio noi primo tempo e loro nel secondo. Data la sua valenza, si è giocata con grande intensità, per questo qualche errore tecnico c'è stato ma è normale così": così ha parlato Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, dopo lo 0-0 maturato allo stadio Zini contro la Cremonese nell'andata playoff.
Ritorno - D'Angelo ha sottolineato l'importanza di affrontare la gara di ritorno senza calcoli: "Dobbiamo giocare la partita di domenica a prescindere dal risultato di questa sera, dunque non dobbiamo pensare al pareggio". Il tecnico ha evidenziato l'ottima prestazione tattica dei suoi: "Concedere così poco alla Cremonese significa che la squadra ha lavorato bene e soprattutto nel primo tempo è stata anche pericolosa".
Diffidati - In campo c'erano diversi giocatori a rischio squalifica, ma lo Spezia ha saputo gestire la situazione. "Non bisogna scendere in campo pensando di essere ammoniti, infatti sono stati bravi perché hanno pensato solo a giocare la partita e lo hanno fatto in maniere superba dal punto di vista difensivo, così come a livello tecnico tattico", ha commentato D'Angelo.
Situazione fisica - Il tecnico ha parlato anche delle condizioni di alcuni singoli, rassicurando sulle condizioni di Pio Esposito: "Ha preso solo un colpo, nulla di particolare". Discorso a parte invece su Salvatore Esposito e Reca: "Dobbiamo valutare in questi giorni se hanno i 90 minuti, sicuramente una parte di gara, come hanno dimostrato oggi".