Intossicazione, Salernitana: "Cibo conservato al fresco, non accusiamo nessuno ma vogliamo chiarezza"

Scritto il 17/06/2025
da steris

"Gli alimenti sono stati custoditi con cura e secondo le normative, negli spogliatoi dello stadio", fa sapere la società granata

In seguito alle polemiche riguardanti la presunta cattiva conservazione dei pasti destinati alla squadra, la Salernitana vuole fare chiarezza, respingendo con fermezza ogni accusa e sottolineando il proprio impegno nel garantire la massima professionalità e attenzione.

Il club ha definito l’episodio «grave» e ha dichiarato di voler "vederci chiaro su tutto", pur evitando di puntare il dito contro qualcuno in particolare. "Non accusiamo nessuno, ma riteniamo doveroso ricostruire quanto accaduto per accertare con precisione la causa del problema", fanno sapere fonti societarie.

Secondo quanto riferito a Telenord, i pasti della squadra non sarebbero stati "lasciati per ore al caldo". Al contrario, dopo un primo trasporto su un van noleggiato, i pasti sarebbero stati prontamente trasferiti in un altro mezzo climatizzato e successivamente sistemati con cura negli spogliatoi, mantenuti al fresco.

La società granata sottolinea come il cibo sia stato trattato "con la massima attenzione, in condizioni di conservazione idonee", smentendo quindi ogni accusa di omissione o negligenza. "Il cibo è stato custodito con cura e secondo le normative, negli spogliatoi dello stadio", prosegue la ricostruzione.

Infine, la Salernitana tiene a rimarcare la propria fiducia nella buona fede di tutte le parti coinvolte, ma ribadisce la necessità di fare piena luce sull'accaduto per tutelare l’immagine della società e la professionalità dei suoi membri.