Sampdoria: respinto il ricorso della Salernitana, domenica all'Arechi si può giocare

Scritto il 19/06/2025
da Stefano Rissetto

Il Tfn boccia nel merito la richiesta di blocco dei playout, dopo aver rigettato la precedente richiesta cautelare

Il Tribunale Federale Nazionale ha respinto il ricorso della Salernitana contro lo slittamento del playout di serie B: domenica all'Arechi si gioca regolarmente la partita di ritorno fra i granata e la Sampdoria.

Il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha così rigettato in maniera definitiva il ricorso presentato dalla Salernitana contro la decisione dello scorso maggio di rinviare i playout di Serie B con il Frosinone. Si tratta del giudizio di merito dello stesso Tfn che conferma così la decisione cautelare.

Ecco il dispositivo della sentenza:

TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE – SEZIONE DISCIPLINARE

Composto dai Sigg.ri: Carlo Sica, Presidente; Roberto Proietti, Vice Presidente; Giammaria Camici, Componente; Amedeo Citarella, Componente; Andrea Giordano, Componente (Relatore); Giancarlo Di Veglia, Rappresentante AIA, ha pronunciato, nell’udienza fissata per il 19 giugno 2025, sul ricorso ex art. 30 CGS CONI e art. 79 CGS FIGC, proposto dalla società U.S. Salernitana 1919 S.r.l. avverso i Comunicati Ufficiali n. 224 del 5 giugno 2025 e n. 211 del 18 maggio 2025, emessi dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B, il seguente

DISPOSITIVO

P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, respinge il ricorso e compensa tra le parti le spese del procedimento.

Così deciso nella camera di consiglio del 19 giugno 2025.

IL RELATORE Andrea Giordano

IL PRESIDENTE Carlo Sica

Depositato in data 19 giugno 2025.

IL SEGRETARIO Marco Lai.