Genoa, De Rossi vuole continuità: “Stiamo facendo un buon percorso, ma il Parma è forte”

Scritto il 16/01/2026
da Giovanni Porcella

Le parole del tecnico rossoblu in vista della sfida di domenica alle 12.30 al Tardini

Il tecnico del Genoa De Rossi inquadra così la trasferta di Parma: “Penso che arriviamo bene al match col Parma. Sappiamo che sarà una partita difficile per la forza degli avversari che hanno qualità e che hanno raccolto punti importanti. Mister Cuesta sta facendo bene e tiene il Parma distante dalla zona calda. Ma anche noi stiamo bene e lo dimostra anche come abbiamo iniziato col Milan e con il Cagliari. Dobbiamo continuare così".

"Ho parlato di partita “zozzona” dopo il Cagliari. A volte anche in A si può giocare cosi. Insomma bisogna difendere senza il frac. L’importante è essere organizzato. Io ho un buon gruppo - dice Ddr - quindi tocca a me fare il meglio. E se non ci riuscirò so che è una responsabilità tutta mia e io la sento questa responsabilità”.

Sul mercato c’è il nome di Baldanzi, il tecnico rossoblu è chiaro: “L’importante è che dal mercato possano arrivare giocatori bravi o con caratteristiche diverse di chi già abbiamo”.

Infine il mister ringrazia i tifosi per l’iniziativa di caricare la squadra sabato al Signorini: “Finalmente dopo Parma avremo la nostra gente anche in trasferta ed è importante”.