Il tecnico rossoblù dopo la partita al Maradona: "Sul futuro si vedrà, oggi sono orgoglioso della squadra"
Patrick Vieira lo aveva detto alla vigilia del match col Napoli: “Vogliamo dare fastidio alla squadra di Conte, cercheremo di finire bene la stagione”.
Detto e fatto. Il 2-2 finale al Maradona fa preoccupare il Napoli ora tallonato dall’Inter a un solo punto di distanza per la volata scudetto. Vieira è il “guastafeste” di questo weekend, ma a lui interessa solo il Genoa: “Sono molto orgoglioso perché abbiamo giocato una partita compatta con personalità e intensità, sulla strada di quanto fatto negli ultimi mesi. Abbiamo messo in difficoltà il Napoli, il pareggio di Vasquez è più che meritato”.
Insomma dopo il ko col Milan finalmente il Genoa muove di nuovo la classifica. Ma non è tutto. A Napoli si sono visti esperimenti per il futuro con un ottimo Ahanor e nel finale un frizzante Venturino. Buon voto anche per l’esordiente portiere Siegriest. Qualche insufficienza per Otoa rilanciato dopo il flop con la Lazio. Ma suoi giovani Vieira è chiaro; “I giovani? Il livello dell’intensità non si è abbassato con il loro ingresso. Questa è una cosa molto positiva. Per il resto serve pazienza e crescere. Non dimentichiamoci che abbiamo preso un punto contro una squadra fortissima”.
Anche con Atalanta e Bologna avanti con i casting. “Il mio focus - chiude Vieira - è quello di finire bene il campionato ed essere concentrati su quanto dobbiamo fare”