Genoa sconfitto a Napoli, Anguissa e Hojlund ribaltano il gol di Ekhator (2-1)

Scritto il 05/10/2025
da Redazione

Il Genoa perde a Napoli 2-1 la terza partita consecutiva, ma i rossoblù erano passati in vantaggio con Ekhator chiudendo in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa la rimonta della squadra di Conte con Anguissa e Hojlund. Adesso ci sarà la sosta, poi i rossoblù troveranno il Parma a Marassi per tentare la risalita in classifica dove occupano l'ultimo posto con il Pisa dell'ex Gilardino.

Le formazioni iniziali:

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Beukema, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, McTominay, Neres; Højlund. Allenatore: Antonio Conte.

A disposizione: Meret, Ferrante, Gutierrez, Mazzocchi, Marianucci, Spinazzola, Vergara, Ambrosino, Gilmour, De Bruyne, Elmas, Lang, Lucca.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Marcandalli, Vasquez, Ellertson; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira.

A disposizione: Siegrist, Sommariva, Martin, Otoa, Fini, Cuenca, Thorsby, Onana, Gronbaek, Carboni, Venturino, Colombo, Ekuban.

LA CRONACA - Partenza più vivace del Napoli, poi il Genoa ci prova con un tiro di Vasquez che termina di molto a lato. Prova a imitarlo Ekhator (mira imprecisa), a cui replica Politano senza esito.

Al 28' ammonito Marcandalli per un fallo di gioco.

Al 33' Genoa in vantaggio con un colpo di tacco ravvicinato di Ekhator.

Cartellino giallo anche per Malinovskyi. Al 41' infortunio a Lobotka, sostituito da Gilmour.

Nell'intervallo Vieira rimpiazza Marcandalli con Otoa. Rossoblù subito pericolosi con Vitihna, tiro respinto.

Conte cerca di correre ai ripari e inserisce Spinazzola e De Bruyne per Politano e Olivera. Ammoniyo Nerese per scorrettezze.

Pareggio del Napoli al 55' con un colpo di testa di Anguissa. Al 75' la ribalta Hojlund con un tiro secco dopo un'ottima respinta di Leali. Ora è 2-1 per i padroni di casa. Vieira punta su Ekuban e Colombo nei minuti finali per tentare di riagganciare la gara.

Ma il risultato non cambia, il Napoli vince 2-1 in rimonta.