Sanremo: Corso Fiorito e Classicissima 'trainano' il Casinò: +3,8% di introiti a marzo

Scritto il 01/04/2025
da steris

I flussi turistici legati alla manifestazione floreale e alla Milano-Saremo hanno fatto salire a 4,16 milioni gli incassi della casa da gioco

I flussi turistici legati al Corso Fiorito e alla Milano-Sanremo di ciclismo (nella foto, l'arrivo in via Roma con van der Poel a fare il bis del 2023, come allora davanti a Ganna, terzo posto per Pogacar) hanno premiato, a marzo, il Casinò, che ha incassato 4,16 milioni (più 3,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2024).

Il primo trimestre del 2025 chiude a 12,79 milioni (più 6,4 per cento). Il bilancio è positivo anche per le presenze, che nel primo trimestre dell'anno si attestano a 54.282 unità; mentre ammontano a 978.976 euro le vincite del valore superiore a cinquemila euro.

"È stato un mese particolarmente favorevole - afferma il presidente e ad del Casinò, Gian Carlo Ghinamo -. Sia il Corso Fiorito che la classicissima di Primavera hanno portato in Riviera vacanzieri provenienti dal Nord Italia e dalla vicina Francia che hanno affollato le nostre sale, insieme agli appassionati di Poker, interessati ai diversi tornei in attesa dell'Italian Poker Tour di maggio".

Dei 4,16 milioni incassati a marzo: 3,3 milioni sono quelli ottenuti nelle sale delle slot machine (più 1,3 per cento). Tra i giochi tradizionali il Black Jack ha riscontrato il gradimento di molti visitatori, terminando il mese con un incremento del 400 per cento.