Venerdì con clima stabile e soleggiato, ma con passaggi nuvolosi al mattino e nuovo aumento della copertura in serata sul settore centro-occidentale
Mattinata con qualche addensamento sparso, pomeriggio stabile e soleggiato su tutta la Liguria, poi nuovo aumento della nuvolosità sul Ponente: queste le previsioni di Arpal per oggi, venerdì.
Cielo – Isolati addensamenti di passaggio caratterizzeranno le prime ore della giornata, seguiti da condizioni di cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale. Dalla serata si prevede un graduale aumento della copertura, con cielo irregolarmente nuvoloso sul savonese e nelle zone interne del genovesato.
Temperature – Sia le minime che le massime saranno in lieve aumento rispetto ai giorni precedenti, contribuendo a mantenere una sensazione di clima estivo ma non eccessivamente caldo.
Umidità – I valori resteranno medio-bassi, favorendo una generale sensazione di comfort anche nelle ore più calde.
Venti – Al mattino si manterranno a regime di brezza lungo la costa e deboli o variabili altrove. Nel pomeriggio e in serata tenderanno a divenire deboli o moderati dai quadranti meridionali sul Centro-Ponente, con brezze persistenti sulla costa di Levante.
Mare – Previsto generalmente poco mosso su tutti i bacini, localmente quasi calmo nelle ore mattutine e serali lungo i litorali più riparati.