Bailando Donando, il 2 giugno la seconda edizione in favore dell'ospedale Gaslini

Scritto il 21/05/2025
da Gilberto Volpara

Appuntamento dal pomeriggio all'Hotel Tower Genova Airport

"Bailandodonando nasce spontaneamente dall'idea di unire gruppi di ballerine e ballerini, sia amatoriali che professionisti, e coinvolgere bambini e bambine in serate di ballo e spettacoli teatrali, al fine di raccogliere donazioni a sostegno dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova tramite  Gaslininsieme”. Lo dicono Gabriele Sgambellone e Silvia Zunino Silvia dell'Asd Sks Art Dancing di Pontedecimo.

La prima edizione, svoltasi l'anno scorso tra Genova, Como, Cairo Montenotte e Crotone, ha riscosso un successo straordinario.

“Grazie alla partecipazione di numerosi cittadini e al loro contributo, abbiamo potuto raccogliere oltre 16 mila euro, fondi interamente devoluti all'acquisto di 5 laringoscopi di ultima generazione per il Team Multidisciplinare dell'Istituto Gaslini di Genova. Questo risultato tangibile ha avuto un impatto significativo sulla capacità dell'ospedale” spiegano i protagonisti.

Forte di questo incoraggiante precedente, l'SKS Art Dancing Academy presenta "Bailandodonando - Seconda Edizione": un'iniziativa che si prefigge un obiettivo ancora più ambizioso, ossia, raccogliere 25 mila euro a sostegno dell'acquisto di materiale fondamentale per la formazione e la simulazione in area chirurgica pediatrica.

Tali acquisti permetteranno ai giovani medici pediatrici di acquisire competenze avanzate attraverso sessioni di simulazione realistiche, guidate da esperti anche da remoto.

“Sarà un'occasione per celebrare l'arte in tutte le sue forme e, al contempo, offrire a tutti i partecipanti la possibilità di contribuire attivamente a un progetto di grande valore umano e sociale” concludono gli organizzatori.

Appuntamento a partire dalle 16 del 2 giugno presso l’Hotel Tower Genova Airport.