Virtus Entella, Fabio Gallo non è più l'allenatore

Scritto il 24/06/2025
da F.S.

In panchina dal 2023, con lui il club biancoazzurro ha ritrovato la Serie B

Le strade di Virtus Entella e di Fabio Gallo si separano ufficialmente. Questo pomeriggio il club chiavarese ha comunicato in una nota la risoluzione consensuale del contratto dell'allenatore, che al termine di questa stagione aveva riportato il club in Serie B dopo una cavalcata trionfale fino alla vittoria del campionato di Serie C.

Fabio Gallo era arrivato sulla panchina biancoazzurra nel 2023: dopo aver ottenuto la salvezza, nel 2025 riporta il club in Serie B arrivando primo nel girone B di Serie C, conquistando in parallelo anche la Supercoppa di categoria.

Al posto di Gallo, fra i candidati per il ruolo di nuovo allenatore della Virtus c'è anche Andrea Chiappella, nell'ultima stagione alla guida della Giana Erminio.

La nota del club chiavarese:

Dopo un campionato da record, coronato con il ritorno in Serie B, le strade della Virtus Entella e di mister Fabio Gallo si separano. La decisione è stata formalizzata attraverso una risoluzione consensuale del contratto in essere.

Il tecnico, arrivato a Chiavari nel settembre 2023, dopo aver centrato la salvezza all’ultima giornata, è stato uno degli artefici della meravigliosa cavalcata che ha portato alla vittoria del campionato e della Supercoppa di Serie C.

«Si tratta di una decisione dolorosa, sia dal punto di vista umano che professionale. Il nostro desiderio era quello di proseguire insieme questo percorso», commenta il direttore generale Matteo Matteazzi.

«Nelle scorse settimane abbiamo ragionato con il mister sulla base di un accordo pluriennale, ma sullo sviluppo del progetto non c’è stata una totale condivisione di intenti.

La nostra idea era quella di affidargli un ruolo da allenatore-manager, con una visione ampia, integrata nella filosofia e nelle modalità operative della società.

Su questo punto, purtroppo, è mancata affinità. Al mister possiamo solo dire grazie per il percorso intrapreso e per essersi calato nella nostra realtà con passione, competenza e umanità.»

Grazie di tutto, mister. Resterai per sempre nella storia di questo club.