Dopo l'ufficialità di Matteo Brunori dal Palermo, la Sampdoria annuncia il secondo colpo di questo mercato invernale 2026, che dovrebbe portare la tanto attesa svolta per la rosa blucerchiata. È dunque definito l'arrivo di Salvatore Esposito dallo Spezia, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il centrocampista ha firmato per quattro anni e mezzo, con la possibilità di estendere il rapporto di un'ulteriore stagione.
Per i tifosi blucerchiati il sogno è di veder presto giocare assieme Salvatore e il fratello Sebastiano, ex Samp oggi in forza al Cagliari, rimasto particolarmente legato all'ambiente e alla tifoseria doriana.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dallo Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Esposito (nato a Castellammare di Stabia, Napoli, il 7 ottobre 2000). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2030 (con opzione a favore dello stesso club per rinnovo condizionato fino al 30 giugno 2031)".