"Stiamo lavorando a un nuovo piano regolatore del porto che a Ponente non preveda nuovi riempimenti, né ulteriore consumo di suolo"

"I Comitati del Ponente sembrano più interessati a fare sterile polemica politica che a ottenere risultati concreti. La Lega contro i cassoni a Prà ha lavorato su più fronti per trovare soluzioni, mentre i Comitati si limitavano a puntare il dito e a gridare al lupo. Ci siamo confrontati nel Municipio di Voltri, presente anche il presidente Barbazza, e ho preso un impegno con la cittadinanza che - come ricordano gli articoli del tempo - ho mantenuto. I Comitati dovrebbero altresì ricordare che le servitù che affliggono il Ponente oggi sono il risultato di scelte fatte da vecchie amministrazioni di centrosinistra, e non certo da noi". Così Edoardo Rixi, parlamentare e viceministro alle Infrastrutture.

"Stiamo lavorando a un nuovo piano regolatore del porto che a Ponente non preveda nuovi riempimenti, né ulteriore consumo di suolo. Stiamo anche studiando - prosegue - una serie di compensazioni che porteranno ulteriori benefici al territorio. Invece di accusare, sarebbe il caso di riconoscere i risultati ottenuti. Il Ponente merita un confronto serio, non chi cerca solo visibilità politica con vecchie polemiche. E a scanso di equivoci: io ho una parola sola, e il mio territorio è sacro. Non tutti possono dire lo stesso”.