Consigliere di Cassazione in pensione, Paola Piraccini ha accumulato una lunga esperienza in magistratura dove ha lavorato dal 1981 al 2020
Il consiglio di amministrazione di Spininvest, la holding del Gruppo Spinelli, ha deliberato la nomina di Paola Piraccini come nuovo collaboratore tecnico giuridico. Piraccini, esperta professionista nel campo del diritto, vanta una carriera di alto profilo nel settore giuridico.
Consigliere di Cassazione in pensione, la Piraccini ha accumulato una lunga esperienza in magistratura, iniziando il suo percorso nel 1981. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli rilevanti, tra cui quello di pubblico ministero, giudice delle indagini preliminari e magistrato di appello applicato alla Corte di Cassazione. Successivamente, è stata chiamata a ricoprire incarichi istituzionali di prestigio, come segretario generale presso la Scuola Superiore della Magistratura dal 2012 al 2014, e segretario generale del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2014 al 2020. Dal 2020 è in pensione.
Il 29 luglio scorso Spininvest Srl, la holding della famiglia Spinelli, che controlla la società Spinelli Srl, aveva rinnovato il CdA, con l’avvocato David Ermini (ex vicepresidente del Csm) come nuovo presidente.