La showgirl: "Bassetti aizza folle di webeti". Il professore: "Con la ballerina in pensione ci vedremo in tribunale"
È scontro acceso sui social tra Heather Parisi e Matteo Bassetti sul tema dei vaccini. La showgirl ha attaccato duramente l’infettivologo, arrivando a “segnalarlo” pubblicamente al presidente statunitense Donald Trump, dopo che Bassetti aveva criticato la scelta degli Stati Uniti di ridurre le vaccinazioni raccomandate per i bambini e l’operato del segretario alla Salute Robert Kennedy jr, da lui definito “no vax terrapiattista”.
Su X, la Parisi ha chiamato in causa Trump accusando Bassetti di “aizzare folle di webeti” contro il ministro della Salute americano e invitando il presidente a “valutare anche le opzioni più dure” nei confronti del professore, arrivando a ironizzare su un suo possibile “confino” sui social.
La replica di Bassetti non si è fatta attendere. Il medico ha respinto le accuse e annunciato l’intenzione di adire alle vie legali, definendo Parisi “una ballerina in pensione” e dichiarando che la vicenda finirà in tribunale. Uno scontro inusuale che, partendo dal dibattito sui vaccini, si è rapidamente trasformato in un duro botta e risposta personale con possibili strascichi giudiziari.