Entroterra: metti una sfida in pista tra Kristian Ghedina e gli imprenditori liguri

Scritto il 23/01/2026
da Redazione

Da Messina a Calcagno, da Bisagno a Garrone fino a Delprato

Tra le curiosità di una serata speciale come quella andata in scena a Ronco Scrivia grazie alla presentazione del libro ‘Ghedo, non sono di fretta ma vado veloce’ sulla vita sportiva e personale del campione azzurro di sci alpino Kristian Ghedina, anche, la sfida sui kart tra le curve del tracciato ronchese di Pg Corse.

A sfidare lo sciatore ampezzano, con un passato nei rally, pure, numerosi nomi dell’imprenditoria ligure come Ignazio Messina e Paolo Calcagno, produttore di basilico e decennale fornitore del campionato del mondo di pesto al mortaio: “Impossibile tenere il passo di Kristian”.

In realtà, a lui, al velocista azzurro, l’organizzazione dell’impianto ha fornito un ulteriore kart più performante per poter compiere giri veloci in solitaria e avvicinarsi al record della pista. Tutto sotto gli occhi della vice presidente regionale Simona Ferro, del presidente Coni, Antonio Micillo, e di ulteriori riferimenti dell’ economia come Marco Bisagno, Alessandro Garrone e Paolo Delprato di Racing Force Group.

Il tutto sarà raccontato in tv mercoledì sera su Telenord all’interno di Benvenuti in Liguria dalle 20.30.