ACL lancia il servizio più veloce tra Irlanda e Nord America

Scritto il 11/06/2024
da Carlotta Nicoletti

Tempi di transito più rapidi di 1-2 settimane rispetto a qualsiasi altro servizio merci transatlantico, e maggiore affidabilità grazie al nuovo schedule

Atlantic Container Line (ACL), società del Gruppo Grimaldi, ha unito le proprie forze a quelle di BG Freight Line e di Peel Ports a Liverpool e Dublino, per offrire un nuovo servizio che migliora significativamente i tempi di transito e l’affidabilità del trasporto marittimo tra l’Irlanda e il Nord America in entrambe le direzioni.

Alla fine di maggio, BG Freight Line ha potenziato il proprio servizio Liverpool-Irlanda (Dublino e Belfast) con un itinerario ottimizzato. Liverpool è il porto per i servizi transoceanici più vicino sia a Dublino che a Belfast; nell’ambito del servizio settimanale di ACL, è il primo porto scalato in Nord Europa per le navi che provengono da Stati Uniti e Canada, e l’ultimo servito nel Vecchio Continente prima che le navi si dirigano verso il Nord America.

Grazie al servizio feeder di BG Freight Line da Dublino e Belfast a Liverpool, ACL può ora offrire il collegamento marittimo più veloce tra Irlanda e Nord America (Halifax, New York, Baltimora e Norfolk), con tempi di transito più rapidi di 1-2 settimane rispetto a qualsiasi altro servizio merci transatlantico, e maggiore affidabilità grazie al nuovo schedule.

ACL e BG Freight Line hanno deciso di coordinare i propri orari per ridurre al minimo i tempi di connessione a Liverpool. Inoltre, Liverpool ha accordato ad ACL e BG Freight Line la priorità per l’ormeggio e l’utilizzo delle gru per questo nuovo servizio, al fine di garantire collegamenti regolari ogni settimana.

BG Freight Line, Marine Terminals Ltd (MTL) a Dublino e Royal Seaforth Container Terminal (RSCT) a Liverpool sono tutte società del gruppo Peel Ports, il che garantisce prestazioni di livello elevato sia a terra, nei terminal portuali, che in mare. ACL serve il porto di Liverpool da 57 anni, e vanta rapporti longevi e fruttuosi con il gruppo Peel Ports e le sue società.

Grazie alla collaborazione tra ACL, BG Freight Line e Peel Ports, il nuovo servizio da e per l’Irlanda è di tutt’altro livello rispetto a qualsiasi altra opzione di trasporto marittimo che passa dai porti dell’Europa continentale e del Regno Unito. La velocità imbattibile, combinata con il pluripremiato servizio clienti personalizzato, garantisce ai clienti di ACL il ​​miglior servizio disponibile sul mercato.