Genova, Banca degli occhi Lions: 21a Baby Maratona nel segno della solidarietà

Scritto il 20/05/2024
da Redazione

La manifestazione anticipa la grande desta dello Sporto al Porto Antico

Giovedi 23 Maggio con partenza dalle ore 9,30 circa si terrà la tradizionale Babymaratona organizzata dal Lions Club Genova Porto Antico a favore della Fondazione Banca degli Occhi Lions nell'ambito della manifestazione Festa dello Sport.

Il percorso , per una lunghezza di circa 1000 m., si svolgerà interamente nell'area del Porto Antico. Ritrovo dei partecipanti alle ore 9,00 zona Bigo.

I babymaratoneti saranno suddivisi in 3 batterie, la prima partirà alle 9,30 le altre a seguire. Al termine la premiazione, che si svolgerà sul grande palco e dove i vincitori saranno premiati da varie personalità. I primi classificati saranno premiati con bellissime coppe e medaglie offerte da Musso Assicurazioni, a tutti comunque una medaglia di partecipazione. Alle due Scuole che avranno portato più iscritti spetteranno le targhe messe in palio dalla Banca degli Occhi e un premio offerto da Genovarent.

La partecipazione è gratuita. Presentatore e trascinatore dell'evento sarà anche quest'anno Andrea Carretti.

Lo spirito e la finalità della corsa sono quelli di sempre: rendere protagonisti i bambini di un evento di solidarietà. Nel competere e nel divertirsi i babymaratoneti richiamano l'attenzione di noi tutti sul tema della donazione degli organi e delle cornee in particolare, oltre che consentire, grazie agli sponsors, una raccolta fondi a favore della Banca degli Occhi. La Babymaratona ha avuto il patrocinio del Comune di Genova e del Governatore del Distretto Lions 108IA2 Giuseppe Cervo ed è inserita nelle manifestazioni di Genova Capitale europea dello sport.