Continuerà a svolgere anche i ruoli di professore universitario e di coordinatore regionale per il centro trapianti del San Martino
Alessandro Bonsignore sarà alla guida della Medicina Legale del Gaslini a partire dal 1° luglio. Attualmente presidente dell’Ordine dei medici di Genova e figura di riferimento per i medici liguri, Bonsignore continuerà a svolgere anche i ruoli di professore associato all’Università di Genova e di coordinatore regionale per il centro trapianti dell’ospedale San Martino.
Con l’istituzione di questa nuova direzione, il Gaslini diventerà l’unica struttura pediatrica tra Roma, Firenze e Trieste a disporre di un reparto interno dedicato alla Medicina Legale, affiancando in questo ambito realtà di eccellenza come il romano Bambin Gesù, il fiorentio Meyer e il Burlo Garofolo di Trieste.
Negli ultimi mesi, il nome di Bonsignore era stato menzionato anche in ambienti ministeriali per ruoli di rilievo nazionale e nel quadro delle elezioni regionali, tutte voci rimaste tali.