Rigassificatore: Piana vede Pichetto Fratin, "Eventuale nuovo commissario solo dopo Riesame". Il 12 luglio incontro con i sindaci del Savonese

Scritto il 04/07/2024
da Redazione

"Affronteremo insieme le questioni rilevanti per le nostre comunità, che restano una priorità della Regione Liguria"

. Il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana (al centro) ha incontrato questa mattina, a Roma, il Ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (a sinistra). Presente, oltre ai tecnici del Ministero e della Regione Liguria, anche il sottosegretario all'Ambiente Claudio Barbaro (a destra).

"Abbiamo avuto un incontro proficuo con il Ministro Pichetto Fratin, durante il quale - riassume Piana - si è discusso di vari temi di grande importanza per la Liguria, a partire dal progetto del rigassificatore. Come confermato anche in sede ministeriale, prima di prendere nuove decisioni e nel rispetto dell’iter istituzionale, attendiamo l’esito del Riesame. Dopodiché, se necessario, verrà individuato un nuovo commissario straordinario dal Governo".

"Nel frattempo, il 12 luglio prossimo incontreremo i sindaci del territorio - conclude - per rispondere alla loro richiesta di un confronto. Affronteremo insieme le questioni rilevanti per le nostre comunità, che restano una priorità della Regione Liguria".