Regione Liguria investe nel tempo libero: 75 mila euro per progetti culturali e ricreativi nel 2025

Scritto il 03/07/2025
da Redazione

Vicepresidente Piana: "Sono attività rivolte a tutte le fasce della popolazione, anche in ottica intergenerazionale"

La Regione Liguria conferma il proprio impegno a favore della cultura e del tempo libero approvando un finanziamento di 75 mila euro per il 2025, destinato a sostenere progetti non professionali di valore sociale e culturale. L'iniziativa rientra nell’ambito della Legge regionale 22/2001 e mira a promuovere attività che favoriscano la crescita sociale e il benessere collettivo.

“Con questo provvedimento – spiega il vicepresidente della Regione Liguria con delega al Tempo Libero, Alessandro Piana – sosteniamo concretamente associazioni e realtà territoriali che propongono iniziative culturali, formative e ricreative di riconosciuto interesse regionale. Sono attività rivolte a tutte le fasce della popolazione, anche in ottica intergenerazionale, che considerano il tempo libero come uno strumento di inclusione, partecipazione e coesione sociale.”

L’obiettivo, aggiunge Piana, è quello di garantire un’offerta ampia, accessibile e di qualità su tutto il territorio ligure, valorizzando il ruolo centrale del volontariato culturale e promuovendo il pluralismo delle proposte. L’elenco completo dei beneficiari e delle iniziative ammesse al contributo è disponibile sul sito ufficiale della Regione Liguria.