Elezioni comunali, Sanremo e Rapallo al ballottaggio

Scritto il 10/06/2024
da Filippo Serio

Si vota fra due settimane nei due comuni

Come da previsioni, a Sanremo si va verso il ballottaggio tra il candidato sindaco dei partiti di centrodestra, l'ingegnere Gianni Rolando e l'avvocato Alessandro Mager, candidato per una coalizione civica di area moderata. Dietro di loro il candidato del centrosinistra Fulvio Fellegara, appoggiato dal Pd, distanziati gli altri tre candidati. "I prossimi quindici giorni saranno infernali - avverte Rolando - perché continueremo con questa campagna elettorale lunghissima. Sarà una sfida tra la continuità col sindaco Biancheri e cambiamento con Rolando".

Soddisfatto per il risultato che si sta profilando Mager: "Siamo partiti da zero e non abbiamo con noi in coalizione i partiti politici" spiega: "Le elezioni europee hanno dato un risultato molto ampio a favore del centrodestra, che in sede amministrativa si è però fortemente ridimensionato. La forbice c'è, non si può negare, ma è un distacco sicuramente colmabile".

Risultato pronosticabile anche a Rapallo, dove la candidata Elisabetta Ricci ha ottenuto oltre 6mila voti (superato il 45%) ma non abbastanza per superare il 50%. Sarà ballottaggio con il candidato Ezio Capurro (25.22%)