Il giovane attaccante rompe il digiuno e raggiunge un traguardo importante nella Serie B, avvicinandosi a primati storici
A meno di due mesi dal ventesimo compleanno, Pio Esposito raggiunge un traguardo importante: quindici gol in campionato con la maglia dello Spezia. Un sigillo arrivato contro il Frosinone alla mezz’ora del secondo tempo grazie a un preciso colpo di testa su assist di Kouda, che interrompe una serie di quattro partite senza reti.
Digiuno spezzato – Il gol contro la formazione allenata da Paolo Bianco assume un valore speciale per Esposito, che non trovava la via del gol da quattro giornate. Una fase complicata superata con determinazione, confermando le qualità che lo hanno imposto come uno dei prospetti più interessanti della Serie B.
Confronto storico – Attualmente, il primato appartiene a Lorenzo Insigne, che riuscì a raggiungere i quindici gol in campionato all’età di 20 anni, 10 mesi e 27 giorni, ai tempi del Pescara. Un traguardo che Esposito ha sfiorato con quasi un anno di anticipo, valorizzando ulteriormente il suo percorso di crescita.