Albisetti: "Tey non crede più nella Sampdoria e aspetta l'angelo investitore"

Scritto il 09/09/2025
da Maurizio Michieli

>

"Secondo me Joseph Tey non crede più tanto nella Sampdoria, altrimenti oltre ai soldi per garantire la continuità aziendale avrebbe anche investito una decina di milioni nella squadra. Invece si è talmente arrabbiato con Manfredi per i mancati risultati delle ultime due stagioni che ha cambiato strategia e anche se non l'ha illustrata è evidente che l'obiettivo ora è soltanto limitare le perdite e aspettare l'angelo investitore che gli consenta di recuperare il 70% di quanto speso. E per lui sarebbe già un grandissimo traguardo".

Lo ha spiegato al Derby del Lunedì, in onda su Telenord, Roberto Albisetti*. Vi proponiamo un estratto del suo intervento, la trasmissione integrale è disponibile on demand sul sito telenord.it nella sezione dedicata al Derby.

* Roberto Albisetti, genovese di Sampierdarena, tifoso blucerchiato, esperto di finanza e docente di economia all'Università, ha lavorato in Sace a Roma con Mario Draghi e per tanti anni alla Banca Mondiale di Washington. Banchiere, consulente, membro di consigli di amministrazione, dopo diversi anni all'estero, è tornato a vivere a Genova (di cui è ambasciatore nel mondo) ed è opinionista di Telenord.