Rossoblu conquistano tre punti fondamentali a Reggio Emilia contro il Sassuolo
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (32’st Coulibaly); Thorstvedt, Matic, Koné (19’st Vranckx); Berardi (32’st Cheddira), Pinamonti (40’st Moro), Laurienté (19’st Fadera). In panchina: Turati, Zacchi, Candé, Odenthal, Lipani, Iannoni, Pierini. Allenatore: Grosso.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli (23’st Ellertsson), Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi (13’st Masini), Frendrup, Thorsby (39’st Grønbæk), Martin; Vitinha (13’st Messias), Colombo (23’st Ekuban). In panchina: Siegrist, Stanciu, Onana, Sabelli, Ekhator, Carboni, Hugo Cuenca, Fini, Cornet, Venturino. Allenatore: Murgita.
Marcatori: 18’pt Malinovskyi, 2’st Berardi, 48’st Ostigard
Ammoniti: Malinovskyi, Marcandalli, Masini, Muharemovic
Arbitro: Feliciani di Teramo
TERMINA QUI! Il Genoa conquista 3 punti fondamentali a Reggio Emilia, grazie al colpo di testa di Ostigard in pieno recupero. Rossoblu ora al 17esimo posto insieme al Pisa a quota 6 punti, in attesa del nuovo allenatore.
90' +3 - OSTIGARD TROVA IL VANTAGGIO! Ostigard trova il vantaggio in pieno recupero: calcio di punizione di Martin e colpo di testa sotto misura del difensore rossoblu che manda in delirio il settore ospiti. Due minuti al termine.
90'+2 - Ennesima discesa di Norton-Cuffy che serve Ekuban, messo giù da Muharemovic, giallo per il difensore del Sassuolo.
90' - Segnalati 4 minuti di recupero.
88' - VASQUEZ VICINO AL VANTAGGIO! Angolo di Martin, colpo di testa del capitano messicano e palla fuori di pochissimo alla sinistra del palo difeso da Muric.
86' - Cambio anche nel Sassuolo: fuori Andrea Pinamonti, ex della gara, e dentro Moro.
85' - Ultimo cambio per il Genoa: fuori Thorsby e dentro Gronbaek.
83' - Ultimi scampoli di partita al Mapei Stadium, risultato ancora fermo sull'1-1, poche occasioni da entrambe le parti e gara molto spezzettata.
80' - Ci prova il Genoa con il colpo di testa di Junior Messias sul cross di Martin, ma palla che finisce alta sopra la traversa di Muric.
78' - Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Doig e Berardi, dentro Coulibaly e Cheddira.
76' - Va giù Messias sulla trequarti, fischia Feliciani. Calcio di punizione da ottima posizione per il Genoa.
72' - Ritmi più lenti in questo secondo tempo. Thorstvedt prova a saltare Masini, che tira la maglia al numero 42. Feliciani non ha dubbi e ammonisce il mediano rossoblu.
68' - Altri due cambi per il grifone: fuori Colombo e Marcandalli, dentro Ekuban ed Ellertsson.
67' - Berardi spreca un'ottima occasione in contropiede, sbagliando nel suggerimento per Fadera in un 2 contro 3 favorevole al Sassuolo.
64' - Doppio cambio anche per il Sassuolo: fuori Konè e Laurentiè, dentro Vranckx e Fadera.
61' - Calcio d'angolo di Martin, pescato Ostigard ma il suo colpo di testa è troppo debole e finisce comodo tra le braccia dell'estremo difensore neroverde.
59' - Doppio cambio per il Genoa: fuori Vitinha e Malinovskyi e dentro Messias e Masini.
58' - COLOMBO VICINO AL VANTAGGIO! L'attaccante rossoblu riceve in area da Martin, si gira alla grande e calcia di controbalzo. Questa volta è sfortunato e non trova la porta per centimetri.
56' - LEALI RESPINGE SU THORSTVEDT! Altro inserimento del centrocampista neroverde che strozza troppo la conclusione, bravo Leali a respingere.
53' - Thorstvedt riceve al limite dell'area e lascia partire un mancino rasoterra, che s'infila tra le gambe di Ostigard. Palla che sfiora il palo e va sul fondo, ma grande pericolo per il grifone.
51' - Prova a reagire il Genoa con la discesa di Martin sulla sinistra, ma il suo traversone finisce facile tra le mani di Muric.
47' - BERARDI TROVA IL PAREGGIO! Calcio d'angolo deviazione di Vitinha sul secondo palo tutto solo Berardi, che al volo di sinistro insacca alle spalle di Leali. Retroguardia rossoblu colpevole di aver lasciato tutto solo numero 10 neroverde sul secondo palo.
INIZIA IL SECONDO TEMPO! Ripresa che riparte con il Sassuolo in possesso palla.
FINE PRIMO TEMPO! Termina 1-0 in favore dei rossoblu il primo tempo, decide per il momento la rete di Malinovskyi al 18'. Tante occasioni da entrambe le parti e gran bella partita al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Tra 15 minuti al via il secondo tempo.
45' - Segnalati due minuti di recupero.
44' - Calcio di punizione da buona posizione per il Sassuolo: se ne occupa Laurentiè, che fa partire un destro potente ma non preciso. Palla alta e rimessa dal fondo in favore del grifone.
42' - Sassuolo ancora pericoloso con Laurentiè, che riceve da Konè, ma è bravo Marcandalli ad ostacolarlo, costringendo l'esterno francese ha tirare alto sopra traversa difesa da Leali.
39' - COLOMBO SI DIVORA IL 2-0! Il numero 29 rossoblu fa tutto benissimo liberandosi dalla marcatura sul suggerimento di Malinovkyi, ma poi dall'interno dell'area di rigore calcia largo alla destra della porta difesa da Muric.
35' - ANCORA PINAMONTI PERICOLOSO DI TACCO! Laurentiè scodella in area per Pinamonti, che prova di tacco a sorprendere Leali, molto bravo ad opporsi.
33' - PINAMONTI SFIORA IL PARI! Discesa di Doig, sull'out mancino, cross preciso per Pinamonti, ma il numero 99 neroverde spedisce alto da ottima posizione graziando il Genoa.
31' - VITINHA VICINO AL RADDOPPIO! Destro a giro del numero 9 rossoblu, ma è bravissimo Muric a respingere in corner. Altra ottima occasione per i rossoblu guidati quest'oggi da Criscito e Murgita.
29' - Torna a farsi vedere il Genoa dalle parti di Muric. Malinovskyi pesca Colombo, che si libera bene ma calcia alto sopra la traversa.
28' - KONÈ VICINO AL GOL! Altra occasione per il Sassuolo: Konè riceve palla da corsia sinistra, e lascia partite un tiro a giro che sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore rossoblu.
26' - PINAMONTI PERICOLOSO! Traversone di Muharemovic per Pinamonti: il centravanti ex Genoa impatta bene di testa ma la sua conclusione è centrale, bravo Leali a bloccare.
22' - Ora Sassuolo che prova a reagire facendo girare il pallone ma non trovando, per ora, il varco giusto merito anche della pressione dei rossoblu.
18' MALINOVSKYI PORTA AVANTI IL GENOA! Sugli sviluppi del corner Muric respinge centralmente sui piedi di Malinovskyi, che dal limite dell'area insacca con il mancino e fa esplodere di gioia tutto il settore ospiti.
14' - CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER IL GENOA! Filtrante di Thorsby per Vitinha, che salta Muric ma non trova la porta di pochissimo, poi sul recupero palla traversone di Martin per Colombo, che impatta la sfera ma calcia alto di poco.
10' - Ripartenza del Genoa guidata da Martin che serve Colombo; l'attaccante rossoblu però non riesce a liberarsi della marcatura e viene fermato dalla retroguardia neroverde.
8' - Buon avvio del Genoa targato Criscito-Murgita: molto aggressivi, pressione molto alta sui portatori di palla neroverdi.
6' - Primo corner per il Genoa sotto il settore ospiti: indecisione di Walukiewicz che regala la battuta al grifone. Sull'angolo nulla di fatto per i rossoblu.
3' - Subito ammonito Malinovskyi. Konè viene steso dall'ucraino in ripartenza. Feliciani non ha dubbi ed estre il giallo per il numero 17 rossoblu.
PARTITI! Dopo un minuto di silenzio per la scomparsa di Giovanni Galeone, ex allenatore di Serie A, il Genoa tocca il primo pallone della sfida.