Durante il forum si è discusso delle sfide legate ai cambiamenti climatici e delle possibilità di sviluppo sostenibile
Si è svolto oggi a Savona, nel Palazzo della Provincia, il Forum sulle Energie Rinnovabili e i Cambiamenti Climatici, promosso da ANEV (Associazione Nazionale Energia del Vento) e Legambiente. Un appuntamento di confronto sui temi della transizione energetica e della sostenibilità ambientale, con la partecipazione del giornalista ambientale Jacopo Giliberto.
L’assessore regionale all’Energia Paolo Ripamonti ha sottolineato il valore dell’iniziativa come momento di dialogo e collaborazione tra istituzioni e realtà del settore “È stato un convegno importante e costruttivo. Ho illustrato le opportunità che Regione Liguria sta mettendo in campo e mi sono reso disponibile a ulteriori confronti per migliorare le nostre performance e cogliere le nuove occasioni di innovazione legate alle energie rinnovabili”.
Durante il forum si è discusso delle sfide legate ai cambiamenti climatici e delle possibilità di sviluppo sostenibile che le energie rinnovabili possono offrire alla Liguria, in un’ottica di crescita economica, tutela ambientale e innovazione tecnologica condivisa.